Effetto scioglimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    “Ciò che si è perso, sono le tenebre del tempo. Ciò che incontrerai sono frammenti di passato e di futuro.”

    Group
    ★ MAJOFounder
    Posts
    21,852
    ✰ ✰ Kyubeys
    +168
    Location
    Hinamizawa.

    Status
    anonymous

    Effetto scioglimento
    VHynQJY
    « Questo tutorial è stato creato da urumicchan © ed è possibile distribuirlo sui vostri circuiti riportando i crediti. »
    « Se prelevi, avvisa in questo topic, thanks :heart1234: »
    « Non dimenticare che non puoi modificare nessun contenuto del tutorial! »




    BIiYKlm
    Ho usato un'immagine che avevo già scontornato tempo fa: click e l'ho rimpicciolita ed incollata su una tela 150x150 px.
    Come sfondo, ho creato un nuovo livello di riempimento con questo gradiente: #ff7cc0 e #33aee8 per collegarmi ai colori del soggetto. Ho aggiunto un altro gradiente #414141 e #ffffff posizionato sopra tutti i livelli su luce soffusa 100%. Al resto della colorazione penseremo più tardi.

    tnNP60Q
    Per precauzione, duplico sempre il livello del soggetto ed oscuro la copia sotto. Poi seleziono il soggetto ( V ) e lo sposto in alto, in modo da vedere la linea della gonna, per intenderci. Ora clicco su filtro > fluidifica > e vi si aprirà una pagina.
    Impostate così: impostazioni fluidifica.
    N.B. La dimensione del pennello varia da immagine a immagine: io l'ho usato tra i 10 e i 20px semplicemente perché l'immagine dei cartoni è più pixelata e "ridotta" di altre. Usando la fantasia, ho fatto scendere alcuni lembi della gonna creando una specie di ombrello. Poi ho rimpicciolito il soggetto (CTRL + T circa al 70%).

    ICuVX4N
    Per dare profondità all'immagine, ho aggiunto una ombra esterna al livello del soggetto di colore #c692f2 così: impostazioni ombra esterna.
    Sotto il soggetto, sopra lo sfondo, ho inserito questa texture impostata su luce soffusa 100%. Poi ho inserito anche questa texture impostata su scolora opacità 65%.

    hRP11Kd
    Per concludere ho giocato con le tonalità creando un nuovo livello di regolazione > colori selettivi impostati così:
    a) Cyans > cyans -3; magenta -15; yellow: -1; black: -42
    b) Magentas > cyan: -39; magenta: +29; yellow: -33; black: +39
    c) Whites > black: +12

     
    .
0 replies since 26/9/2020, 12:43   100 views
  Share  
.
Top
Top